1 Dicembre - Giornata Mondiale Prevenzione HIV




Nel sesso , non c'e' nessun tipo di peccato , ovviamente fatto tra 2 persone adulte e consensienti , che sia il tuo partner, o un incontro occasionale, e' una condivisione di tempo, emozioni , piacere e intimita' , che duri un'ora o una vita intera. 

La chiesa, alcuni esponenti di una certa politica , gli inutili e ipocriti perbenisti  lo demonizzano, come l'origine di tutti i mali e tendono a reprimerci , in quelli che sono bisogni vitali , creandoci il senso di colpa , nevrosi , insoddisfazione spesso all'origine di scatti d'ira , rabbia, violenza

Non mi capacito del fatto che ancora oggi l'educazione sessuale nelle scuole sia praticamente inesistente. 

Non sono bastate generazioni cresciute nell'insicurezza, piene di tabù e traumi. 

Non si vuole capire che l'educazione sentimentale e sessuale fatta sin dalle scuole elementari aiuterebbe a formare persone consapevoli, libere,  più serene e appagate.

Inoltre sarebbe a mio parere utile anche per fermare l'escalation di violenze sessuali alla cui base c'è anche una gran dose di ignoranza e diseducazione già a partire dall'atto dell'approccio. 

Un ragazzo o una ragazza con alle spalle una formazione  privata da condizionamenti e pregiudizi , hanno più possibilità di essere uomini e donne migliori

Inoltre si parla tanto , anche a sproposito, della questione  aborto. 

Non entro nel merito della questione ma voglio solo sottolineare che mai e dico mai mi è capitato di sentire qualcuno che parlasse di prevenzione . 

Qualcuno dei tanti paladini anti abortisti che abbia proposto una riflessione sull'importanza magari che ha l'uso del preservativo nell'evitare gravidanze indesiderate, individuato dalle statistiche come  uno dei motivi che spingono una donna ( e, se lei vuole , il suo uomo )  ad interrompere la gravidanza o perché impreparata ,spaventata  o perché osteggiata dalla famiglia, o per vergogna o perché lasciata sola dall'uomo che l' ha messa incinta. 

Né  si parla di quanto sarebbe opportuno snellire e velocizzare il processo di adozione qui in Italia  visto l'alto numero di coppie che desiderano un figlio ma non possono averlo naturalmente e che accoglierebbero come un dono un bambino che per un'altra donna/famiglia non sarebbe motivo di gioia e pertanto non avrebbe l'amore che merita... ma questo è un altro discorso... 

Si criminalizza il sesso ( oltre che in maniera subdola e meschina la donna)  , si predica l'astinenza in  quanto l'atto sessuale sembrerebbe destinato al solo scopo di procreare . 

Senz'altro l'astensione elimina il problema , cosi come risolverebbe anche quello dell HIV e delle altre malattie sessualmente trasmissibili . 

Ma le nefaste conseguenze a livello psicologico,  umorale , fisico ? 


Una SANA scopata , migliora la vita . Credo che l'unico OBBLIGO sia farlo con consapevolezza , e tutela di se stessi e degli altri e della rispettiva salute evitando rischi inutili e GODENDO pienamente dell'esperienza che si vive. 

Non astenetevi,  proteggetevi . 

Usate i preservativi . Sempre.   

GP.A

Commenti

Post più popolari